Giovane militare Gianni e Rodolfo Mitica Vespa: in gara Sempre avanti Birmania Radio Monte Grappa

Testo più grande per leggere meglio? Premi il bottone "Ingrandisci"


Ritorna alla dimensione di base:

Sei in : La galleria degli amici _  Giorgio Volpato

Dopo la lettura delle precedenti pagine conoscerete già questo personaggio; fatto strano, siccome è molto più giovane di me, lui continua a dire che essendo suo padre defunto da parecchio mi considera in tutto e per tutto come un secondo papà. 

Invece io dico che essendo stato al suo fianco per quasi 40 anni, avrò insegnato alcune cose buone a lui, ma lui me ne ha insegnate molte di più. 

Per breve tempo fu calciatore nella squadra del Vedelagoe gli avevo affibbiato il titolo di  "Calciatore di pietà michelangiolesca". 

Lavora dalle cinque del mattino fino alle 11,00 di sera, ha un panificio in Fossalunga di Vedelago coadiuvato dai figli Rossana e Mirco. 

È giornalista corrispondente, da quasi 40 anni, del Gazzettino; fu Direttore responsabile di «Radio Monte Grappa» ed ora è «Direttore di Radio Bella e Monella e Radio Birichina». 

Tutti i giovedì è ospite fisso nella Trasmittente Televisiva «Sport & Sport» condotta da Fabio Scepi, su «La 8». 
Ha intervistato per 15 anni i più grandi campioni di qualsiasi specialità sportiva per mezzo del Premio Diadora; ha cominciato ad effettuare radiocronache di partite di calcio Dilettanti, poi partite di C1 e C2 ed ora quasi ogni domenica è seduto a fianco dei più grandi radiocronisti italiani e fa la radiocronaca, per la sua Radio, di tutte le partite di serie A del Campionato Italiano di Calcio. 

Non ho parole per esternare la mia amicizia verso Giorgio e sono felice quando sento la sua voce spaziare per l’etere.